Liberazione dalla paura

Corso online di Cinzia Cichellero  Argomenti dell’incontro di meditazione: Neutralizzazione della matrice di tutte le cause della paura. Maturazione del coraggio, della forza di volontà per superare tutti gli ostacoli. Neutralizzazione di tutti gli effetti nocivi, delle incoerenze, delle disarmonie della paura. Aumento della gioia di vivere. Aumento della capacità di ascoltare gli altri. Aumento …

Che cos’è l’amore?

Che cos’è l’amore? “Che cosa è l’inferno? E’ la sofferenza che deriva dall’incapacità di amare”, scrisse Dostoevskij ne I fratelli Karamazov. Effettivamente, possiamo essere sapienti e saggi, ma senza essere gentilezza mancherà sempre qualcosa. Finché non ci arrenderemo davvero all’amore, la nostra aspirazione a vivere con più autenticità non verrà appagata. Che cos’è l’amore? E’ …

La gioia condivisa è gioia doppia

Cerchiamo la gioia, vorremmo trattenerla per sempre, nell'attimo in cui arriva, scappa, veloce, come un raggio di luce, per riportarci allo stato di ricerca, nell'ombra del passato, tra le cose vecchie. Chi percorre la vita nella ricerca spirituale e nella meditazione sa di cosa stiamo parlando. La meditazione ha il potere e la forza di …

Creazione di protezioni e benedizioni

PRENDITI CURA DI TE

Creazione di protezioni e benedizioni  Il corso è condotto da Cinzia Cichellero Il corso è indicato a coloro che già meditano e a coloro che per la prima volta si avvicinano alla meditazione e alla spiritualità. La meditazione non è magia, tantomeno una pratica religiosa. La meditazione è una pratica antica integrata nella conoscenza millenaria …

Imparare a neutralizzare la rabbia, le invidie, le paure

CORSO DI MEDITAZIONE condotto da CINZIA CICHELLERO Il corso è indicato sia a coloro che già meditano, sia a coloro che per la prima volta si avvicinano alla meditazione e alla spiritualità. La base del corso ha inizio con questi due elementi fondamentali per la crescita spirituale: - creazione e aumento delle capacità energetiche meditative …

Il successo mentale

"I semi del successo sono racchiusi in voi" Il successo non viene dal mondo esterno, ma dalla vostra mente. Non appena formulate un pensiero giusto, mettetelo in pratica. Alcuni hanno delle buone idee, ma non hanno la tenacia di elaborarle e di attuarle. Dovete avere coraggio e perseveranza e pensare: "Realizzerò la mia idea. Può …

…quando l’uomo avrà investigato

"...quando l’uomo avrà investigato indipendentemente, quando avrà cercato i segreti divino-spirituali del mondo indipendentemente da qualunque documento, allora potrà esaminare i testi religiosi; allora soltanto potrà realizzare il loro vero valore, poiché sarà da quelli, in certo qual modo, libero e indipendente, e riconoscerà in essi, ciò che egli stesso già da solo aveva trovato". …