Liberazione dalla paura

Corso online di Cinzia Cichellero  Argomenti dell’incontro di meditazione: Neutralizzazione della matrice di tutte le cause della paura. Maturazione del coraggio, della forza di volontà per superare tutti gli ostacoli. Neutralizzazione di tutti gli effetti nocivi, delle incoerenze, delle disarmonie della paura. Aumento della gioia di vivere. Aumento della capacità di ascoltare gli altri. Aumento …

Che cos’è l’amore?

Che cos’è l’amore? “Che cosa è l’inferno? E’ la sofferenza che deriva dall’incapacità di amare”, scrisse Dostoevskij ne I fratelli Karamazov. Effettivamente, possiamo essere sapienti e saggi, ma senza essere gentilezza mancherà sempre qualcosa. Finché non ci arrenderemo davvero all’amore, la nostra aspirazione a vivere con più autenticità non verrà appagata. Che cos’è l’amore? E’ …

Puoi se vuoi

Nella vita puoi scegliere, se non trovi lo spazio dovrai occuparti per trovarlo, se non trovi il tempo dovrai cercare di trovarlo. La scelta se non è alimentata da Te, non  troverà né il tempo, né lo spazio per esprimersi. Rimane sempre la Tua scelta. Libera o intrappolata. Non preoccuparti, occupati di Te. Sei la …

Le persone NON cambiano se…

Le persone NON cambiano se NON lavorano su se stesse. Le persone Migliorano quando lavorano su se stesse. L'abissale differenza tra le due opzioni sta nel fatto che se si crede alla prima possibilità, si crea un'aspettativa Negativa. Se si crede nella seconda possibilità, si crea un'aspettativa Positiva. Al detto che le "ASPETTATIVE" sono nocive, …

L’Amore guarisce tutto

L'Amore guarisce tutto. L'Amore apre mille porte. L'Amore non conosce confini. L'Amore non ha bisogno di parole. L'Amore è come l'acqua, fonte di vita. L'Amore non ha paura. L'Amore permea in ogni cosa. L'Amore non è un'illusione. L'Amore non è apparenza. L'Amore non è ignoranza. L'Amore sconfigge ogni male. L'Amore è ascolto. L'Amore è il …

La gioia condivisa è gioia doppia

Cerchiamo la gioia, vorremmo trattenerla per sempre, nell'attimo in cui arriva, scappa, veloce, come un raggio di luce, per riportarci allo stato di ricerca, nell'ombra del passato, tra le cose vecchie. Chi percorre la vita nella ricerca spirituale e nella meditazione sa di cosa stiamo parlando. La meditazione ha il potere e la forza di …

Conoscenza e Consapevolezza

La  meditazione vista come strumento di conoscenza e consapevolezza deve essere svolta in maniera graduale, senza fretta, per offrire al ricercatore il tempo di apprendere due cose fondamentali. La prima: la conoscenza dell’Origine vista senza alcun pregiudizio. La seconda: il legame dell’Origine in tutte le cose, in tutte le persone, senza alcuna distinzione. Lo stato …

Creazione di protezioni e benedizioni

PRENDITI CURA DI TE

Creazione di protezioni e benedizioni  Il corso è condotto da Cinzia Cichellero Il corso è indicato a coloro che già meditano e a coloro che per la prima volta si avvicinano alla meditazione e alla spiritualità. La meditazione non è magia, tantomeno una pratica religiosa. La meditazione è una pratica antica integrata nella conoscenza millenaria …