Puoi se vuoi

Nella vita puoi scegliere, se non trovi lo spazio dovrai occuparti per trovarlo, se non trovi il tempo dovrai cercare di trovarlo. La scelta se non è alimentata da Te, non  troverà né il tempo, né lo spazio per esprimersi. Rimane sempre la Tua scelta. Libera o intrappolata. Non preoccuparti, occupati di Te. Sei la …

L’Essenza della vita

L'Essenza della vita è un insieme di colori, di suoni, di vibrazioni. Di pensieri ed emozioni. Ogni individuo esprime la sua Essenza. Per la propria esistenza, è indispensabile desiderare una vita migliore. Semplicemente. Il desiderio è importante, nasce in noi stessi. La Qualità interiore attrae e manifesta. Attira e produce positività. L'attrazione positiva genera risultati …

Conoscenza e Consapevolezza

La  meditazione vista come strumento di conoscenza e consapevolezza deve essere svolta in maniera graduale, senza fretta, per offrire al ricercatore il tempo di apprendere due cose fondamentali. La prima: la conoscenza dell’Origine vista senza alcun pregiudizio. La seconda: il legame dell’Origine in tutte le cose, in tutte le persone, senza alcuna distinzione. Lo stato …

Il potere del perdono

Parliamo di perdono, perché sembra essere un ostacolo insormontabile. Non perdonare è una vera violazione di se stessi, la continuità e la perseveranza di non voler accettare di perdonare se stessi o gli altri. Non perdonare significa trattenere la rabbia e il rancore, cioè trattenere in se stessi inutili pesi, come una vera punizione. Dagli …

Creazione di protezioni e benedizioni

PRENDITI CURA DI TE

Creazione di protezioni e benedizioni  Il corso è condotto da Cinzia Cichellero Il corso è indicato a coloro che già meditano e a coloro che per la prima volta si avvicinano alla meditazione e alla spiritualità. La meditazione non è magia, tantomeno una pratica religiosa. La meditazione è una pratica antica integrata nella conoscenza millenaria …

Lo stato di Presenza

Lo stato di Presenza permette di sentire interiormente i tuoi progressi ottenuti. Essi possono essere progressi positivi o progressi negativi. L'evoluzione continua dell'uomo chiede lo stato di Presenza, affinché tu possa comprendere la direzione in cui stai rivolgendo l'attenzione. Molto spesso accade nella migliore delle ipotesi della vita quotidiana, che l'individuo raggiunga un progresso positivo, …

Imparare a neutralizzare la rabbia, le invidie, le paure

CORSO DI MEDITAZIONE condotto da CINZIA CICHELLERO Il corso è indicato sia a coloro che già meditano, sia a coloro che per la prima volta si avvicinano alla meditazione e alla spiritualità. La base del corso ha inizio con questi due elementi fondamentali per la crescita spirituale: - creazione e aumento delle capacità energetiche meditative …

Il successo mentale

"I semi del successo sono racchiusi in voi" Il successo non viene dal mondo esterno, ma dalla vostra mente. Non appena formulate un pensiero giusto, mettetelo in pratica. Alcuni hanno delle buone idee, ma non hanno la tenacia di elaborarle e di attuarle. Dovete avere coraggio e perseveranza e pensare: "Realizzerò la mia idea. Può …

…quando l’uomo avrà investigato

"...quando l’uomo avrà investigato indipendentemente, quando avrà cercato i segreti divino-spirituali del mondo indipendentemente da qualunque documento, allora potrà esaminare i testi religiosi; allora soltanto potrà realizzare il loro vero valore, poiché sarà da quelli, in certo qual modo, libero e indipendente, e riconoscerà in essi, ciò che egli stesso già da solo aveva trovato". …