Liberazione dalla paura

Corso online di Cinzia Cichellero  Argomenti dell’incontro di meditazione: Neutralizzazione della matrice di tutte le cause della paura. Maturazione del coraggio, della forza di volontà per superare tutti gli ostacoli. Neutralizzazione di tutti gli effetti nocivi, delle incoerenze, delle disarmonie della paura. Aumento della gioia di vivere. Aumento della capacità di ascoltare gli altri. Aumento …

Confusione

Lo stato di confusione è il momento più proficuo per fare Ordine.Non esiste alcuna separazione nel Bene Assoluto. La separazione esiste nella relatività del bene e del male. L'individuo si ostina a comprendere, motivo per il quale soffre e produce sofferenza. I pensieri sono come farfalle....lascia che volino via. amoreebeatitudine.com Photo by Kristopher Roller and Aubrey-Rose-Odom

Frammenti di un insegnamento sconosciuto

Una persona esercitata all'osservazione di sé, sa con certezza che in differenti periodi della sua vita ha compreso una stessa idea, uno stesso pensiero, in modo totalmente diverso. Sovente le sembra strano, di aver potuto comprendere così male ciò che adesso crede di comprendere così bene. E, ciononostante, si rende conto che il suo sapere …

02.03.2020 Corso: sincronicità nello Stato di Presenza

Il corso favorisce la maturazione di potenziali energetici per divenire artefici e creatori di benefici e risultati non solo al corpo ma anche alla mente e allo spirito. La sincronicità nello Stato di Presenza è un principio fondamentale nella realizzazione interiore. Il corso è parte integrante del programma corsi di meditazione e Illuminazione Vicenza. Il …

24.02.2020 Corso: neutralizzare la rabbia, il male che produci a te stesso

Il corso favorisce la maturazione dei potenziali energetici per divenire autori nella neutralizzazione della rabbia. Divenire Amore, espressione Originale ed Essenziale di ogni individuo, libero dalla rabbia e dal male che produce a se stesso. Divenire consapevoli della causa della rabbia, delle conseguenze che genera in noi e agli altri, è un punto vincente per …

Che cos’è l’amore?

Che cos’è l’amore? “Che cosa è l’inferno? E’ la sofferenza che deriva dall’incapacità di amare”, scrisse Dostoevskij ne I fratelli Karamazov. Effettivamente, possiamo essere sapienti e saggi, ma senza essere gentilezza mancherà sempre qualcosa. Finché non ci arrenderemo davvero all’amore, la nostra aspirazione a vivere con più autenticità non verrà appagata. Che cos’è l’amore? E’ …

La meditazione è esplorazione e liberazione

Non ti annoi mai nella pratica meditativa e sai perché? La meditazione è esplorazione e liberazione dalla cosiddetta noia scaturita dalla sofferenza, dalla negatività, dall'ombra e dal buioche si continua a produrre nella vita. La meditazione è la tecnica che crea luce perché l'Illuminazione è la tua vera destinazione. La vera noia nella vita è …

In realtà…

In realtà, non si può trovare nessuna felicità in nessuna cosa che sia all’esterno. La felicità che cercate sta dentro di voi. Dovete imparare ad andare all’interno, perché è lì che si può trovare la vera felicità. Ma non troverete quella felicità finché la vostra mente non si ferma e si acquieta. Nella profondità dell’oceano …

Puoi se vuoi

Nella vita puoi scegliere, se non trovi lo spazio dovrai occuparti per trovarlo, se non trovi il tempo dovrai cercare di trovarlo. La scelta se non è alimentata da Te, non  troverà né il tempo, né lo spazio per esprimersi. Rimane sempre la Tua scelta. Libera o intrappolata. Non preoccuparti, occupati di Te. Sei la …

Vivi semplicemente

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera. (Osho)