La concentrazione

La concentrazione nella mente umana è un elemento fondamentale. Ignorato dall’attuale stile di vita blocca notevoli possibilità di avanzamento, di crescita personale. In questo momento critico è importante non cadere nella confusione altrui, motivo per cui è bene relazionarsi con se stessi e valutare il proprio stato di serenità e tranquillità. La produzione continua di distrazioni provoca ansia, senso di inadeguatezza come se mancasse la terra sotto ai piedi. Nulla di più falso perché la soluzione è interiore. Ricercare la Soluzione significa abbandonare tutti i pensieri, lasciar fluire tutte le risposte.
Ricercarle fuori significa illudersi che ciò possa accadere. Anzi il più delle volte si è a caccia di abbagli, di errori, di perdite inutili di tempo. Potremmo chiamarlo il giochetto del male. Produzione continua di sofferenza. Inconsapevole e meccanica.
L’illusione dell’uomo, la sua presunzione, la sua voglia di potere, i suoi desideri di possesso gravano sulla sua stessa vita.
Quanto può essere immensa la soluzione se cercata nell’Universo?
Illimitatamente immensa e sicuramente ci stupirà nella sua magnificenza quando la sapremo osservare e/o ascoltare.
L’energia del bene è stata da noi stessi nascosta e spesso sepolta dentro di noi. L’energia del bene è un’ancora di salvezza. La comprensione che l’energia dello spirito è la vera sostanza per la nostra sopravvivenza, ci stupirà, perché la nostra stessa mente e il nostro corpo subiranno trasformazioni positive, concrete, tangibili. E’ necessario scorgere l’invisibile per ottenere il meglio nel visibile, nella attuale vita.
cinziacichellero.com